Menu Chiudi

Unisciti a noi

Se anche tu condividi valori come l’accoglienza, la solidarietà e il contrasto allo spreco alimentare allora questo è il luogo dove le tue aspirazioni incontrano concretezza. Unisciti a noi!

Cerchiamo persone dotate di senso di responsabilità, non solo nei confronti degli altri volontari e delle famiglie che accogliamo, ma anche verso la missione che ci anima. È fondamentale saper lavorare in squadra, portare entusiasmo e soprattutto essere capaci di ascoltare: vogliamo che ogni famiglia che frequenta i nostri empori solidali possa sentirsi accolta e compresa, vivendo un’esperienza positiva.

Come volontario, svolgerai questi ruoli:

Accompagnare le famiglie nella scelta e nell’acquisto presso i nostri empori, nei giorni di apertura.
Ascoltare e comprendere i bisogni delle famiglie durante la spesa, per offrire un supporto sempre più mirato.
Contribuire all’organizzazione e alla preparazione settimanale degli spazi e dei prodotti disponibili per la vendita.
Aiutare, se possibile, nel ricevimento e nello stoccaggio delle merci in magazzino.
Partecipare attivamente alle iniziative di raccolta di beni di prima necessità, fondamentali per il sostentamento delle famiglie che assistiamo.

Chiediamo un impegno settimanale, scegliendo liberamente uno dei turni di apertura dell’Emporio, in modo che ogni volontario possa contribuire secondo le proprie disponibilità.

Unisciti a noi in questa missione di cuore e azione: insieme possiamo fare la differenza!

Compila il modulo per inviarci la tua disponibilità

Indica qui sotto quando sei disponibile
    martedì 9.30-12.30giovedì 14.30-16.00sabato 9.30-12.30